Seleziona la categoria del cliente?
Domestico Business Condominio

Tipologia pratica (selezionala dal menù seguente e conferma cliccando il pulsante rosso)


DATI IDENTIFICATIVI DEL CLIENTE

Compila l'area sottostante con le informazioni richieste.
Per riprendere la compilazione di una tua richiesta di sottoscrizione al contratto, premi sul pulsante a destra.

Cliente

Dati generali
Indirizzo di residenza
/
Contatti
No
Altre informazioni

Informativa ai clienti sul trattamento dei dati personali

Policy e trattamento dei dati

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con la presente informativa desideriamo offrire una visione chiara e trasparente di quali informazioni raccogliamo e trattiamo nell’ambito del rapporto contrattuale con i nostri Clienti in ottemperanza al Regolamento Generale UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito GDPR o Regolamento).

 

CHI È il Titolare del trattamento dei Suoi dati?

La Società AGN Energia Spa,  con sede legale in 10088 Volpiano (TO), via Amalfi 6, con la quale Lei ha stipulato e/o potrà stipulare un contratto, è il Titolare del trattamento (di seguito il Titolare). La Società è parte del Gruppo Quiris e ha adottato le medesime misure tecniche-organizzative e best practice in materia di protezione dei dati personali del Gruppo. L’interessato potrà contattare il Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail: privacyagn@agnenergia.com, ovvero al recapito telefonico indicato nella sezione “contatti" del sito www.agnenergia.com. Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati personali (RDP o DPO) al seguente indirizzo e-mail: dpo@agnenergia.com.

 

Cosa si intende per dato personale e QUALI DATI trattiamo?

Per “Dato personale” si intende ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in questo caso Lei, nostro Cliente (cd. Interessato), che utilizza i Servizi offerti.

In particolare, raccogliamo e trattiamo i seguenti dati personali necessari per l’esecuzione degli obblighi derivanti dai Servizi di fornitura offerti, inclusi i rapporti contrattuali o pre-contrattuali instaurati con la Clientela:

  • i dati identificativi: ad esempio nome e cognome del Cliente o del referente del Cliente;
  • i dati di contatto: ad esempio l’indirizzo di residenza, il numero di telefono fisso e mobile, il numero di fax e l’indirizzo e-mail;
  • i dati relativi alle preferenze in ordine alle specifiche tipologie di Servizi offerti;
  • in generale, ogni altro dato e informazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del contratto (estremi bancari necessari per i pagamenti o che provano l’esecuzione di pagamenti, altri dati relativi alla solvibilità e puntualità del cliente).

 

Quali sono le FINALITÀ e le BASI GIURIDICHE del trattamento?

Il Titolare raccoglie e tratta i dati personali (di seguito anche “dati”):

A. per finalità necessarie sia alle attività pre-contrattuali, sia alla gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale con Lei instaurato (attività amministrative e contabili, assistenza al Cliente, gestione reclami, recupero del credito) e all’erogazione dei servizi ad esso strettamente connessi e strumentali, ai sensi dell’art. 6.1 b) del GDPR; tali dati, infatti, sono necessari per dare seguito ai Servizi da Lei richiesti;

B. per adempiere agli obblighi previsti dalla legge (di natura amministrativa, contabile, fiscale) ai quali è soggetto il Titolare e richieste delle Autorità, ai sensi dell’art. 6.1 c) del GDPR;

C. per per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, ai sensi dell’art. 6.1 f) del GDPR, consistente in:

1. diritto di difesa in giudizio;

2. qualora Lei sia già nostro cliente, invio mediante e-mail di newsletter relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli di cui Lei già usufruisce;

3. in fase preliminare all’attivazione del rapporto contrattuale, in conformità a quanto rappresentato dal Garante della Privacy con Provvedimento n° 9141941 del 19/09/2019, per finalità di controllo dei rischi di credito e prevenzione delle frodi. I suddetti dati, utilizzati a fini di verifica di affidabilità creditizia e puntualità nei pagamenti, vengono acquisiti attraverso l’accesso a Sistemi di Informazioni Creditizie, sistemi informativi di società autorizzate e da archivi o registri pubblici. Inoltre, il Titolare potrà utilizzare (anche in combinato con i dati di cui sopra) informazioni e dati acquisiti in relazione a rapporti contrattuali già in corso od estinti.

D. Per finalità di promozione commerciale e marketing. In particolare, in un’ottica di continuo miglioramento della Customer Experience e al fine di offrire servizi “pensati per Lei”, tratteremo i Suoi dati per:

- inviarLe via e-mail, posta e/o sms, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario in merito ai prodotti e/o servizi offerti dal Titolare;

- invitarLa a partecipare ad eventi/manifestazioni a premio/iniziative in genere, organizzate dal Titolare o alle quali il Titolare parteciperà al fine di promuovere i propri Servizi.

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità A e B è essenziale per la gestione e l’esecuzione del rapporto contrattuale e non necessita di un previo consenso da parte Sua. Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra comprometterebbe la possibilità per il Titolare di erogare i Servizi da Lei richiesti.

Il conferimento dei Suoi dati personali per la finalità D è facoltativo ed è pertanto necessario un previo e specifico consenso da parte Sua. Il mancato consenso non comprometterà o limiterà in alcun modo il trattamento per le altre finalità.

Quali sono le MODALITA’ del trattamento?

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo sia con modalità automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo. Si precisa che il Titolare non effettua processi decisionali completamente automatizzati.

 

Per QUANTO tempo e DOVE conserviamo i Suoi dati personali?

Riportiamo qui di seguito i periodi di utilizzo e conservazione dei Suoi dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:

A. per finalità necessarie sia alle attività pre-contrattuali, sia alla gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale con Lei instaurato, tratteremo i Suoi dati per tutta la durata del rapporto, sino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione dello stesso e, comunque, non oltre i 10 anni successivi alla cessazione del rapporto contrattuale. 

B. per adempiere agli obblighi previsti dalla legge (di natura amministrativa, contabile, fiscale) e richieste delle Autorità ai quali è soggetto il Titolare, i Suoi dati saranno trattati e conservati finché persista la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi.

C. per il perseguimento dell’interesse legittimo del titolare i Suoi dati saranno conservati:

- per tutto il tempo necessario a consentire la difesa dei nostri diritti, incluse le pendenze di eventuali giudizi;

- fino alla sua opposizione (opt-out).

D. per finalità di promozione commerciale e marketing, conserveremo i Suoi dati personali fino alla sua opposizione (opt-out o revoca del consenso).

Ai termini sopra indicati i dati saranno automaticamente cancellati o resi anonimi in modo permanente e non reversibile.

 

A CHI comunichiamo i Suoi dati personali?

Comunichiamo i Suoi dati esclusivamente ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra descritte e che agiscono in qualità di autonomi Titolari oppure nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR, tra cui rientrano, ad esempio i seguenti soggetti:

  • società o altri soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare (ad esempio: istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di revisione legale dei conti, società esterne per finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e di tutela del credito, soggetti operanti nell’ambito del recupero credito, stragiudiziale e giudiziale, etc.);
  • autorità pubbliche, organismi di vigilanza o autorità giudiziarie per l’adempimento di obblighi di legge;
  • società collegate o controllate nell’ambito del Gruppo, qualora ciò sia necessario al perseguimento delle finalità sopra illustrate.

 

DOVE trasferiamo i Suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato da AGN Energia all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE).Tuttavia, in alcuni casi i suoi dati potranno essere trasferiti nei paesi terzi dove sono stabiliti i fornitori di piattaforme/servizi/prodotti SW utilizzati dal Gruppo: nel caso in cui non esistano decisioni di adeguatezza o accordi internazionali per i suddetti paesi terzi, la garanzia per il trasferimento è costituita dalle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea rese disponibili dai fornitori.

 

Quali sono i Suoi DIRITTI in qualità di Interessato?

In relazione ai suddetti trattamenti, potrà esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679.

In particolare, nei casi previsti dal Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai propri dati (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR) o la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR), ha il diritto di opporsi al trattamento (art. 17 GDPR) o di richiedere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) e di ottenere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri dati (art. 20 GDPR). Lei può inoltre, in ogni momento, revocare i consensi prestati ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (art. 21 GDPR).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei confronti del Titolare, scrivendo all'indirizzo e-mail privacyagn@agnenergia.com ovvero, contattandolo ai recapiti indicati all’inizio della presente informativa.

Ai sensi della normativa applicabile l’interessato può inoltre proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati Personali sia contrario alla normativa vigente, oppure adire l’Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 78 GDPR.

 

Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di modificare e/o implementare la presente informativa, anche in ragione di modifiche legislative successive al rapporto pre-contrattuale o contrattuale con Lei instaurato, ovvero di raccomandazioni, autorizzazioni generali, linee guida, ulteriori misure di garanzia indicate. L’informativa è disponibile sul sito internet nella versione aggiornata alla data apposta in calce.

Presa visione dell’Informativa sul trattamento dei Suoi dati personali a norma dell’art. 13 del Regolamento UE e preso atto che non è dovuto alcun consenso per il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità necessarie alla gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale con Lei instaurato per l’erogazione dei Servizi di fornitura da Lei richiesti, nonché per l’adempimento degli obblighi di legge, l’Interessato:

Presta il consenso
Nega il consenso

alla ricezione via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi come indicato alla finalità D della presente informativa (si ricorda che il consenso facoltativo).

Nota - La compilazione della successiva sezione 'Dati della fornitura' richiede l'inserimento di informazioni presenti nell'ultima bolletta luce/gas a vostra disposizione.
Si consiglia di recuperare l'ultima bolletta in vostro possesso per poter completare la compilazione della richiesta.

DATI DELLA FORNITURA

Compila l'area sottostante con le informazioni richieste.

Fornitura

Tipologia contratto
Luce Gas
Proprietario Inquilino/Usufruttuario
Indirizzo di fornitura
/

Luce

Dati identificativi della fornitura
Residente Non residente
Libero Maggior tutela
Libero Maggior tutela
/

Rimuovi multisito

Aggiungi multisito

Dati catastali

DICHIARA ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28.10.2000 sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del citato D.P.R.

Dichiaro di occupare legittimatamene l'immobile cui si riferisce la fornitura in qualità di:

  1. 1. Indicare il codice del Comune ai fini catastali: il codice è alfanumerico ed è reperibile sul sito internet www.comuni-italiani.it
  2. 2. La particella viene talvolta indicata, nei rogiti, con la denominazione di "Mappale"
  3. 3. Compilare solo per gli immobili di Comuni per i quali vige il sistema del Catasto Tavolare. Riportare, in questo caso, il carattere "/" seguito dai 4 caratteri del denominatore.
  4. 4. Compilare solo per gli immobili diversi da quelli urbani siti nelle Province di Trento e Bolzano. Può assumere solo i valori: F = fondiaria - E = edificale
Solo per immobili urbani

Se la sezione "Dati catastali" non è stata compilata o se il contratto è stato stipulato con un condominio, segnalare il motivo:

Se non è in possesso dei dati catastali richiesti e vuole comunque proseguire nella compilazione del contratto è necessario selezionare la seguente opzione:

Dati non forniti dal Titolare dell'utenza

Gas

Dati identificativi della fornitura
Riscaldamento Cottura cibi Acqua calda Condizionamento
Tecnologico
Libero Tutela Fornitore Default (FDD) Fornitore Ultima Istanza (FUI)
Riscaldamento Cottura cibi Acqua calda Condizionamento
Tecnologico
Libero Tutela Fornitore Default (FDD) Fornitore Ultima Istanza (FUI)
/

Rimuovi multisito

Aggiungi multisito

Dati catastali

DICHIARA ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28.10.2000 sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del citato D.P.R.

Dichiaro di occupare legittimatamene l'immobile cui si riferisce la fornitura in qualità di:

  1. 1. Indicare il codice del Comune ai fini catastali: il codice è alfanumerico ed è reperibile sul sito internet www.comuni-italiani.it
  2. 2. La particella viene talvolta indicata, nei rogiti, con la denominazione di "Mappale"
  3. 3. Compilare solo per gli immobili di Comuni per i quali vige il sistema del Catasto Tavolare. Riportare, in questo caso, il carattere "/" seguito dai 4 caratteri del denominatore.
  4. 4. Compilare solo per gli immobili diversi da quelli urbani siti nelle Province di Trento e Bolzano. Può assumere solo i valori: F = fondiaria - E = edificale
Solo per immobili urbani

Se la sezione "Dati catastali" non è stata compilata o se il contratto è stato stipulato con un condominio, segnalare il motivo:

Se non è in possesso dei dati catastali richiesti e vuole comunque proseguire nella compilazione del contratto è necessario selezionare la seguente opzione:

Dati non forniti dal Titolare dell'utenza

* Campi obbligatori

MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Compila l'area sottostante con le informazioni richieste.

Pagamento e fatturazione

Pagamento
Dati generali del debitore
/

Qualora il pagamento non avvenga attraverso Procedura SDD, il Cliente è tenuto a versare con addebito sulla prima fattura emessa, un importo a titolo di deposito cauzionale, a garanzia della fornitura. Tale somma è calcolata nella seguente misura:

    Energia Elettrica:
  • Euro 11,50 per Kw di potenza contrattualmente impegnata
    Gas Naturale:
  • Euro 30,00 per PDR con consumo fino a 500 Smc/anno
  • Euro 90,00 per PDR con consumi superiori a 500 Smc/anno
Per le forniture elettriche il cui deposito è fissato in base alla potenza contrattualmente impegnata, l’importo sarà ricalcolato qualora il Cliente chieda la modifica della potenza nel corso dell’esecuzione del contratto. In caso di tali variazioni, il Fornitore, dopo aver dato comunicazione al Cliente, addebiterà/accrediterà allo stesso l’importo necessario ad adeguare il deposito. Il Fornitore potrà addebitare al Cliente l’importo a titolo di deposito cauzionale qualora la procedura SDD non venga attivata, venga meno o sia attivata in ritardo. Resta salva la restituzione del deposito in caso di successiva attivazione della procedura SDD. L’importo versato a titolo di deposito cauzionale verrà restituito con la fattura di chiusura del Contratto, sempre che non sia trattenuto, in tutto o in parte, a saldo di eventuali fatture insolute, maggiorato degli interessi legali.

Fatturazione

* Campi obbligatori

Nessun metodo di pagamento richiesto puoi passare al prossimo step

DOCUMENTI, RICHIESTE E DICHIARAZIONI

Compila l'area sottostante con le informazioni richieste.

Documenti

Documento di identità del cliente

Allegati

Allegato
DATA INSERIM. NOME FILE TIPOLOGIA

Richieste

Richiesta di esecuzione del contratto durante il periodo di ripensamento

Richiesta del Cliente domestico di avvio dell'esecuzione del contratto in via anticipata, ovvero durante il periodo di ripensamento, ai sensi del Codice del Consumo (artt. 50.3 e art. 51.8) e del Codice di Condotta Commerciale (art. 9.6)

Sì* No*

Dichiarazioni

Dichiarazioni del cliente

Il Cliente come sopra identificato, in qualità di intestatario del contratto di fornitura, consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR n. 445/2000 per false attestazioni e dichiarazioni mendaci dichiara:

  • di non essere iscritto al registro dei protesti e di non essere sottoposto nè a procedure esecutive nè a procedure concorsuali;
  • che non ha obbligazioni insolute relative a precedenti contratti di fornitura;
  • di avere titolo legittimo all'occupazione e all'uso dell'immobile presso il quale viene eseguita la fornitura;
  • che l'impianto di collegamento e le apparecchiature installate rispondono ai requisiti previsti dalla normativa vigente e si impegna a tenere i relativi certificati a disposizione degli enti preposti al controllo e ad esibirli a richiesta;
  • di essere informato che, per l'agevolazione dell'accisa, qualora ricorrano le condizioni previste dalla normativa vigente, deve presentare certificato CCIAA più una dichiarazione sostitutiva di atto notorio e che tale agevolazione decorrerà dalla data di presentazione;
  • di essere informato che, per ottenere l'IVA agevolata, qualora ricorrano le condizioni previste dalla normativa vigente, deve presentare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui sia indicata la categoria merceologica;
  • di essere stato informato dell'esistenza di una copertura assicurativa per i sinistri relativi all'utilizzo del gas distribuito a mezzo di gasdotti locali per i clienti finali civili e delle modalità di denuncia degli stessi;

* Campi obbligatori