Privacy Policy

 

Vengono fornite di seguito le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali forniti o generati nell’utilizzo dell’applicazione MyAssistant e dei servizi connessi, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali n. 2016/679 (di seguito, “GDPR”).

La presente informativa tiene anche conto dei suggerimenti del Gruppo di Lavoro art. 29 della Direttiva 95/46/CE, nell’“Opinion 02/2013 on apps on smart devices”.

MyAssistant consente ai dipendenti/collaboratori del Titolare del trattamento, previa attivazione del relativo account da parte del Titolare stesso, di attivare funzionalità che facilitano il lavoro in mobilità, permettendo di essere sempre in contatto con il proprio datore di lavoro.

1.   Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati necessari per l’attivazione dell’account di MyAssistant e per la fruizione dei servizi connessi, nonché di tutte le altre informazioni generate nell’utilizzo di MyAssistant è il Suo datore di lavoro.

2.   Categorie dei dati trattati

Si precisa che i dati trattati mediante MyAssistant potrebbero essere:

·         generati automaticamente dal dispositivo, sulla base di funzioni predeterminate dal produttore del sistema operativo e/o dispositivo o dal fornitore di telefonia mobile (ad esempio dati di geolocalizzazione);

·         generati dall’utente attraverso le app (appunti, foto);

·         inseriti dall’utente in fase di attivazione dell’account e nella compilazione di form (nome, cognome, email aziendale e ogni altra informazione eventualmente fornita dallo stesso).

3.   Finalità del trattamento, basi giuridiche e tempi di conservazione dei dati

PERCHÉ VENGONO TRATTATI I SUOI DATI PERSONALI?

 

QUAL È LA CONDIZIONE CHE RENDE LECITO IL TRATTAMENTO?

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Per consentirLe l’utilizzo di MyAssistant e delle sue funzionalità standard.

 

Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte di cui all’art. 6.1, lett. b).

Legittimo interesse del Titolare di cui all’art. 6.1 lett. f) del GDPR (per quanto concerne, ad es., i dati di geolocalizzazione trattati ai fini della timbratura).

Per il tempo necessario a fornire i servizi richiesti fino a disattivazione di MyAssistant e/o per il periodo previsto dalla normativa applicabile.

In caso di rapporto contrattuale, i dati saranno conservati per 10 anni.

Per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge (fra cui garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e di terzi negli ambienti di lavoro).

Assolvimento degli obblighi di legge a cui è soggetto il titolare del trattamento di cui all’art. 6.1 lett. c) del GDPR.

Per l’accertamento, esercizio o difesa di diritti del Titolare in sede giudiziaria.

Legittimo interesse del Titolare di cui all’art. 6.1 lett. f) del GDPR.

Per tutta la durata del contenzioso giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

4.      Conferimento dei dati

Fermo restando quanto indicato al precedente art. 2, il conferimento dei dati di registrazione è obbligatorio per consentirLe l’utilizzo di MyAssistant.

5.      Categorie di destinatari dei dati

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi operanti in qualità di Titolari autonomi, quali autorità pubbliche ed organi di vigilanza e controllo legittimati a richiederli.

I dati saranno altresì trattati, per conto del Titolare e quindi in qualità di Responsabile del trattamento, dalla società che ha sviluppato l’app MyAssistant, Gulliver S.r.l., con sede in Via Orzinuovi, 73 - 25125 Brescia (BS), per fornire manutenzione e assistenza.

6.      I Suoi diritti

Lei può chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano ed alle informazioni di cui all’art. 15 del GDPR, la loro cancellazione nei casi previsti dall’art. 17 del GDPR, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati, inoltre, qualora siano soddisfatte tutte le condizioni cui soggiace il diritto alla portabilità dei dati, hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Per l'esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al Suo datore di lavoro, Titolare del trattamento.

Infine, Lei può proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, nonché ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.